resistenze elettriche per settore Tessile

Resistenze elettriche per il settore tessile

L’applicazione di resistenze elettriche per riscaldamento costituisce un elemento di fondamentale importanza all’interno dell’industria e, in maniera particolare, per le diverse lavorazioni che danno vita al settore tessile.

Quest’antica attività manifatturiera conta ancora oggi più di 50.000 aziende attive sul territorio italiano ed ogni lavorazione si serve di una serie di macchinari e attività che richiedono sistemi di riscaldamento per poter funzionare nel modo corretto.

Errepi s.a.s. si occupa con impegno, da oltre quarant’anni, di venire incontro ad ognuna di queste esigenze e a questo scopo propone una vasta gamma di resistenze elettriche: a cartuccia, in ceramica o micanite, versioni di resistenza elettrica piatta o a fascia, irradiatori infrarossi in ceramica e resistenze corazzate di vario tipo (resistenze corazzate per immersione, alettate e microtubolari).

resistenze elettriche per tessile

Resistenze elettriche per riscaldamento: destinazioni d’uso

Tutti questi elementi risultano funzionali da una serie di applicazioni relative all’ambito dell’industria tessile, come ad esempio i telai di filatura e le presse di stiratura (per queste ultime, gli unici meno indicati sono gli irradiatori infrarossi in ceramica).

resistenza elettrica

Altre destinazioni di utilizzo comuni sono i cilindri rotanti, per cui ogni resistenza proposta dall’azienda risulta funzionale e per i quali si indicano, in particolare, tipologie di resistenza elettrica a fascia (meno indicata la versione piatta), grazie alle caratteristiche tipiche che la rendono altamente performante rispetto alle prestazioni richieste.

Lo stesso vale per le applicazioni relative ai macchinari per l’asciugatura dei tessuti, dove utilizzare al meglio resistenze elettriche in ceramica o micanite, resistenze corazzate alettate (tipicamente per il riscaldamento dell’aria) ma anche corazzate per immersione, irradiatori infrarossi in ceramica e, ancora, resistenze elettriche a cartuccia.

Un impiego particolare della versione di resistenza elettrica piatta (sia in ceramica che in micanite) è, infine, quello relativo alle presse di stampaggio.

Questa categorizzazione può risultare utile per indirizzarsi nella scelta del tipo di resistenza elettrica per riscaldamento più adatta ai diversi utilizzi, tuttavia è una distinzione sommaria, in quanto la funzionalità di questi elementi è applicabile alla maggioranza dei processi e dei macchinari, come ad esempio quelli per la realizzazione di calzature e quelli per tintoria e stireria.

Resistenze elettriche per riscaldamento: Errepi s.a.s.

Nel settore tessile è dunque essenziale dotarsi di resistenze elettriche per riscaldamento e l’azienda Errepi s.a.s. di Casalmaiocco, in provincia di Lodi, si impegna per progettare, produrre e proporre le sue soluzioni ad hoc affinché risultino sempre il meglio dei sistemi in commercio.

Operando su tutto il territorio italiano, Errepi si dedica a studiare sempre nuovi elementi e sfruttare tecnologie innovative per prodotti di alta qualità, assolutamente certificati e in linea con le normative vigenti in materia.

Non solo, l’azienda produce anche una serie di accessori correlati, allo scopo di ottimizzare le performances già elevate di ogni resistenza elettrica.

Per conoscere i prezzi di nostri prodotti e per qualunque informazione aggiuntiva sulle soluzioni che proponiamo, non esitare a contattarci telefonicamente o scrivici compilando il nostro form dedicato

Esperti nel settore saranno sempre pronti a rispondere ad ogni tua domanda.

resistenze elettriche industria tessile

RICHIEDI INFORMAZIONI

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03