resistenze elettriche per settore Ambientale
Resistenze elettriche per riscaldamento nel settore ambientale
La salvaguardia dell’ambiente è un tema di cui, soprattutto negli ultimi anni, si è sempre più parlato e continua ad assumere importanza. Molte aziende hanno iniziato ad integrare ai propri valori anche quello della sostenibilità ed Errepi s.a.s. è una di queste.
Anche per il settore ambientale, dunque, l’azienda propone le proprie resistenze elettriche per riscaldamento, molto utili, ad esempio, per le applicazioni in impianti che si occupano dell’abbattimento di fumi nocivi.
A partire dalla fase di progettazione, Errepi s’impegna nella scelta dei materiali adatti e limita le emissioni nocive derivanti dalle varie fasi delle lavorazioni industriali necessarie alla produzione delle proprie resistenze elettriche per riscaldamento.
L’azienda progetta, produce e fornisce le proprie soluzioni altamente performanti anche per l’industria che si occupa di questo settore. Vediamo di seguito di cosa si tratta e le relative applicazioni.
Resistenze elettriche per riscaldamento: destinazioni d’uso
Per diversi utilizzi all’interno di centrali elettriche e nucleari, i prodotti più adatti sono le resistenze corazzate alettate (funzionali, nello specifico, a questioni legate al riscaldamento dell’aria) e le resistenze elettriche a cartuccia.
In relazione ai sistemi di incenerimento e, in particolare, per i crogioli per l’incenerimento, risultano particolarmente funzionali sia le resistenze elettriche a cartuccia che le resistenze corazzate alettate, ma anche quelle microtubolari.
Tutte queste soluzioni (resistenze elettriche a cartuccia, resistenze corazzate alettate e microtubolari) sono utilizzabili, grazie alle prestazioni elevate, per applicazioni in torri per l’abbattimento di fumi che nascono proprio allo scopo di purificare l’aria dalle emissioni industriali, a beneficio della salute dell’uomo.
Nelle vasche per l’essiccazione del compostaggio sono largamente utilizzate le resistenze elettriche in ceramica e in micanite, sia nella versione di resistenza elettrica a fascia che piatta. Oltre a queste, molto utili sono anche le resistenze corazzate per immersione.
Le stesse tre categorie di resistenze elettriche (in ceramica e in micanite, a fascia e piatta, e le resistenze corazzate per immersione) sono consigliate per utilizzi in relazione a setacci per la cernita di materiali e ad impianti per il trattamento delle acque.
Molte sono le applicazioni condivise di questi prodotti: ancora comuni a resistenze corazzate per immersione e resistenze elettriche in ceramica o micanite (limitate, però, alla tipologia di resistenza elettrica a fascia), una destinazione ideale è rappresentata dagli impianti di filtrazione.
Resistenze corazzate per immersione e irradiatori infrarossi
A proposito delle resistenze elettriche per riscaldamento corazzate, è possibile distinguere varie tipologie rispetto all’utilità, in relazione alle differenti esigenze che sono in grado di soddisfare:
- Un utilizzo specifico delle resistenze corazzate per immersione è quello in impianti per la depurazione di fanghi;
- Le resistenze corazzate alettate sono indicate per l’utilizzo in centrali per la depurazione dei fumi, proprio perché specifiche per il riscaldamento dell’aria;
- Per gli iniettori usati per la depurazione dai fumi, destinati all’immissione controllata di fluidi per la regolazione, appunto, dei fumi prodotti e potenzialmente nocivi, la soluzione in assoluto più adatta è rappresentata dalle resistenze corazzate microtubolari, soprattutto grazie alla loro versatilità.
Infine, particolari applicazioni interessano gli irradiatori infrarossi in ceramica che prevedono destinazioni d’uso specifiche, ad esempio all’interno delle macchine per il trattamento dei rifiuti, in impianti per il trattamento dei batteri e, in linea generale, all’interno degli impianti di compostaggio.
Resistenze elettriche per riscaldamento: Errepi s.a.s.
Come anticipato, le applicazioni dei prodotti Errepi al settore strettamente legato alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente sono numerose.
Le resistenze elettriche per riscaldamento che l’azienda progetta, produce e commercializza possono interessare molte destinazioni in questo senso e si tratta di prodotti altamente performanti, di ottima qualità e certificati per rappresentare il meglio della produzione in materia.
Errepi s.a.s., azienda della provincia di Lodi, propone molte varianti di resistenze elettriche in ceramica, in micanite, resistenze elettriche a cartuccia e resistenze corazzate (per immersione, alettate e microtubolari). Non solo, l’azienda propone anche una vasta gamma di accessori funzionali all’ottimizzazione delle prestazioni delle sue resistenze.
Per qualunque informazione a riguardo e per conoscere i prezzi dei vari prodotti, commerciati in tutta Italia, è possibile scrivere direttamente a Errepi tramite il form dedicato, oppure contattare l’azienda telefonicamente.