resistenze elettriche per il settore Alimentare
Resistenze elettriche per riscaldamento in ambito alimentare
Le resistenze elettriche per riscaldamento che l’azienda Errepi s.a.s. si occupa da oltre quarant’anni di progettare, produrre e commercializzare, sono elementi che, anche per il settore alimentare, risultano essenziali per un gran numero di applicazioni.
All’interno dell’ambito alimentare esistono, infatti, infinite operazioni che implicano l’utilizzo di un sistema riscaldante. Per questo motivo Errepi propone, in base alle diverse destinazioni d’uso, resistenze elettriche in ceramica o micanite (in vari modelli, come la resistenza elettrica a fascia e piatta), resistenze elettriche a cartuccia, irradiatori infrarossi in ceramica e le sue peculiari resistenze corazzate (per immersione, per galvanica, alettate e microtubolari).
Tutte queste realizzazioni nascono con l’intento di soddisfare a pieno esigenze legate a diverse applicazioni, in presenza di temperature e altri fattori tra loro differenti.
Resistenze elettriche per riscaldamento: destinazioni d’uso
L’intera gamma di prodotti consente di assolvere a questioni legate al riscaldamento che nascono all’interno dell’industria dolciaria, in particolare nei macchinari adibiti alle diverse preparazioni.
Resistenze corazzate per immersione e microtubolari, resistenze elettriche in ceramica o micanite, che siano piatte o a fascia, ma anche le resistenze elettriche a cartuccia, sono largamente indicate per l’utilizzo in macchine per il cioccolato.
Le resistenze elettriche a cartuccia e le resistenze corazzate alettate, nello specifico, per le macchine da caffè. Queste stesse categorie, oltre a vari tipi di resistenza elettrica piatta o a fascia (sia che si tratti di accessori in ceramica che in micanite), si adattano perfettamente ad applicazioni relative alle macchine per l’enologia.
Nell’insieme, tutte queste soluzioni risultano utili anche per il funzionamento ottimale dei distillatori (così come le resistenze corazzate microtubolari, grazie alla flessibilità peculiare che le distingue da molte altre).
Per i dosatori per le creme, ad esempio, è possibile avvalersi di resistenze corazzate alettate e microtubolari, in alternativa a resistenze elettriche a cartuccia, in ceramica o micanite (siano esse una resistenza elettrica a fascia o piatta), o sfruttando gli irradiatori infrarossi in ceramica.
La resistenza elettrica piatta è perfetta per i piani caldi, così come lo sono le resistenze corazzate alettate che favoriscono il riscaldamento dell’aria, ma anche gli irradiatori infrarossi in ceramica e le resistenze elettriche a cartuccia.
Resistenze elettriche per riscaldamento: altri contesti d’uso
La stessa resistenza elettrica piatta, ma anche quella a fascia, in micanite o ceramica, può facilmente adattarsi all’utilizzo per stampi dolciari. Eventualmente funzionali al medesimo scopo, comunque, anche le resistenze corazzate microtubolari.
Le resistenze corazzate per immersione sono invece le favorite per specifiche destinazioni d’uso come i forni di panificazione, i forni o i piani per l’essiccazione degli alimenti (anche se per questi può essere ugualmente utile una resistenza elettrica piatta, sia in ceramica che in micanite), in generale per le apparecchiature per la ristorazione e, nel dettaglio, per friggitrici industriali e celle di lievitazione.
Infine, un ambito comune soprattutto a resistenze corazzate per immersione e alettate, ma anche a resistenze elettriche a cartuccia è l’applicazione a macchinari per la refrigerazione e macchine per fare il gelato.
Resistenze elettriche per riscaldamento:
Errepi s.a.s.
È possibile affermare che le resistenze elettriche per riscaldamento sono indispensabili per la stragrande maggioranza delle applicazioni relative al settore alimentare.
L’azienda Errepi s.a.s. di Casalmaiocco (LO) progetta e produce ognuna delle soluzioni finora descritte e opera in tutta Italia proponendo soluzioni di alta qualità, certificate e in grado di far fronte alle diverse esigenze di riscaldamento nell’ambito alimentare (e non solo).
Contattando l’azienda telefonicamente o compilando l’apposito form, è possibile ottenere maggiori informazioni su qualunque tipologia di resistenze elettriche per riscaldamento, oltre a saperne di più dei prezzi e richiedere un preventivo senza impegno per le nostre soluzioni.