Coibentazioni
L’utilizzo di coibentazioni nel campo del riscaldamento è sempre suggerito in quanto, oltre ad aumentare il livello di sicurezza dell’impianto, garantisce una miglior performance del riscaldatore riducendo notevolmente la dispersione di calore con conseguente risparmio energetico.
La nostra produzione si suddivide principalmente in due tipologie di articoli:
– materassini isolanti
– involucri coibentati per cilindri
I materassini isolanti sono prodotti che garantiscono una riduzione del consumo energetico di circa il 30% rispetto ad applicazioni nelle quali non sono installati.
Si tratta di un vero e proprio manufatto tessile, realizzato con diverse tipologie di materiali isolanti, scelti in funzione dell’applicazione a cui sono destinati.
Grazie alla loro flessibilità e agli ingombri contenuti, possono essere utilizzati in svariati campi come per esempio nella coibentazione dei cilindri di plastificazione, forni, parti di macchine, valvole, giunti o motori sottoposti ad alte temperature.
Gli involucri coibentati per cilindri, sono prodotti che garantiscono fino al 50% di riduzione del consumo energetico e assolvono anche alla funzione di convogliatori d’aria nei cilindri di plastificazione che richiedono il raffreddamento.
Sono totalmente indipendenti dal riscaldatore e possono essere applicati lungo tratti del cilindro in cui sono presenti più zone riscaldanti.