resistenze elettriche settore Benessere e salute
Resistenze elettriche per il settore benessere e salute
L’ambito che generalmente viene individuato come ‘benessere e salute’ racchiude una serie di categorie che spaziano dal centro estetico al settore farmaceutico, fino alla medicina vera e propria.
Anche per questi ambienti, l’utilità delle resistenze elettriche per riscaldamento risulta fondamentale sotto diversi aspetti ed è un elemento pressoché indispensabile.
Presso l’azienda Errepi s.a.s. di Casalmaiocco (in provincia di Lodi) potrete trovare ogni tipo di resistenza elettrica utile per impieghi inerenti a questi settori (resistenza elettrica piatta o a fascia, in ceramica o micanite, resistenze corazzate per immersione, per galvanica, alettate o microtubolari, o ancora resistenze elettriche a cartuccia e irradiatori infrarossi in ceramica).
Vediamone, quindi, alcuni esempi.
Resistenze elettriche per riscaldamento: destinazioni d’uso
In generale, la maggior parte delle resistenze elettriche per riscaldamento si adatta ad applicazioni comuni, come l’utilizzo all’interno di apparecchi e macchinari per l’estetica, o per il riscaldamento di fusori a cera.
Rispetto all’ambito più puramente sanitario: per sterilizzazioni e vaporizzazioni, processi che, naturalmente, richiedono temperature elevate, oltre che per apparecchiature elettromedicali. Questo porta, di conseguenza, alla necessità di elementi come resistenze elettriche a cartuccia o resistenze corazzate (per immersione, resistenze per galvanica, resistenze corazzate alettate o microtubolari), irradiatori infrarossi in ceramica e tipologie di resistenza elettrica piatta o a fascia (in ceramica o micanite).
Una destinazione d’uso comune è costituita anche dalle macchine per odontoiatria e, più in generale, dalle apparecchiature scientifiche, dove inserire resistenze elettriche a cartuccia, corazzate microtubolari, ma anche resistenze elettriche in ceramica o in micanite (sia in versione resistenza elettrica a fascia che piatta).
Resistenze elettriche per riscaldamento: altri contesti d’uso
Per gli apparecchi scientifici, tuttavia, è anche possibile dotarsi di resistenze corazzate per immersione (e, in presenza di fluidi corrosivi, le più specifiche resistenze per galvanica). Queste sono anche ideali per l’applicazione all’interno di impianti termali, per garantire sempre il maggior comfort, soprattutto in presenza di umidità permanente.
Tali sistemi, infatti, sono studiati e progettati da Errepi proprio per resistere e rendere sempre le prestazioni ottimali in presenza di ambienti caratterizzati da situazioni gravose a livello di temperatura.
Un contesto simile e particolare è quello degli impianti dedicati ai bagni di fieno. Qui la scelta ideale ricade non su generiche resistenze corazzate per immersione ma si riferisce, nello specifico, alla categoria di resistenze corazzate alettate che, grazie alla struttura tipica e al materiale scelto per la costruzione, garantiscono un maggior comfort a livello di riscaldamento dell’aria.
Resistenze elettriche per riscaldamento: Errepi s.a.s.
Anche per il settore benessere e per l’ambito dedicato alla salute (quindi farmacia, medicina e contesti ad essi collegati), è chiaro quindi quanto sia importante dotarsi di un elemento come le resistenze elettriche per riscaldamento proposte dall’azienda Errepi s.a.s., disponibile per forniture in tutta Italia.
Ognuna delle soluzioni commercializzate è adattabile a specifici contesti e l’azienda si occupa di integrare la propria produzione presentando una serie di accessori utili per il funzionamento ottimale dei singoli elementi.
Non solo resistenze elettriche per riscaldamento, quindi, ma anche tutto il necessario affinché funzionino al meglio.